Skip to main content
Rappresentanza in Italia logo
Rappresentanza in Italia
Conferenze e vertici

La collaborazione in ambito traduttivo: dalla formazione alle piattaforme e all’editoria

Venerdì 19 novembre si terrà il #TranslatingEurope workshop "La collaborazione in ambito traduttivo: dalla formazione alle piattaforme e all’editoria” organizzato dalla Commissione europea e dall’Università Ca’ Foscari di Venezia. Una giornata dedicata a esplorare le pratiche di lavoro collaborativo, sempre più presenti nel mondo della traduzione, e i nuovi strumenti tecnologici che le rendono possibili. 

Il workshop sarà un’occasione per riflettere sul ruolo sempre più centrale del lavoro collaborativo nella traduzione professionale e in diversi settori in forte crescita, e sull’evoluzione del ruolo del traduttore, in particolare nell’attuale contesto pandemico. Gli interventi di professionisti ed esperti provenienti dal mondo accademico, istituzionale, dell’editoria e dell’intrattenimento toccheranno diversi argomenti, dalle nuove tecnologie all’importanza di una formazione per i traduttori adeguata ai cambiamenti della professione.

Per iscriversi e per maggiori informazioni sui relatori e sul programma visitare la pagina dedicata all’evento: Translating Europe Workshop (unive.it)

  • Traduzione
  • to

Informazioni pratiche

Quando
to
Lingue
italiano
Sito web