Filtra per
Notizie (2604)
RSS
La Commissione europea inaugura oggi a Bruxelles la decima Settimana delle materie prime 2025. Questo evento annuale riunisce le istituzioni dell'UE, gli Stati membri, l'industria, il mondo accademico e la società civile.

La Commissione europea ha avviato tre indagini di mercato sui servizi di cloud computing a norma del regolamento sui mercati digitali.

La Commissione europea ha compiuto oggi un passo importante per proteggere l'industria delle ferroleghe dell'UE, che impiega circa 1 800 persone nell'UE, imponendo misure di salvaguardia definitive sulle importazioni di determinate ferroleghe nell'Unione europea.

Le previsioni economiche d'autunno 2025 della Commissione europea mostrano che nei primi tre trimestri del 2025 la crescita ha superato le aspettative. Sebbene i buoni risultati siano stati inizialmente determinati da un'impennata delle esportazioni in previsione degli aumenti tariffari, l'economia

In vista della Giornata della parità retributiva, la Vicepresidente esecutiva Roxana Mînzatu e la Commissaria Hadja Lahbib hanno rilasciat ouna dichiarazione

La Commissione europea ha selezionato 70 progetti per contribuire alla decarbonizzazione dei trasporti e rafforzare la competitività delle industrie dell'UE installando le infrastrutture necessarie per la ricarica o il rifornimento di diversi modi di trasporto.

Il 21 novembre la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e il Presidente della Repubblica del Sud Africa Cyril Ramaphosa ospiteranno l'evento finale di raccolta fondi della campagna "Diffondere le energie rinnovabili in Africa".

Secondo una relazione pubblicata oggi dalla Commissione europea, più di otto lavoratori licenziati su dieci (81%) hanno trovato un nuovo lavoro entro 18 mesi dal ricevimento del sostegno del Fondo europeo di adeguamento alla globalizzazione (FEG).

La Commissione avvia un'indagine su una potenziale violazione della legge sui mercati digitali da parte di Google nella retrocessione dei contenuti degli editori di media.

Roxana Mînzatu, Vicepresidente esecutiva per i Diritti sociali e le competenze, i posti di lavoro di qualità e la preparazione, ospita oggi a Bruxelles il vertice europeo sull'istruzione e le competenze 202