Passa ai contenuti principali
Rappresentanza in Italia
Comunicato stampa8 agosto 2023Rappresentanza in Italia

Concentrazioni: La Commissione autorizza l'acquisizione di Fedeli da parte di Prada e Zegna

Commissione Europea
EC

Concentrazioni: La Commissione autorizza l'acquisizione di Fedeli da parte di Prada e Zegna

La Commissione europea ha approvato, ai sensi del regolamento UE sulle concentrazioni, l'acquisizione del controllo comune di Luigi Fedeli e Figlio S.r.l. ("Fedeli") da parte di Prada S.p.A., entrambe italiane, e Ermenegildo Zegna N.V. ("Zegna") dei Paesi Bassi.

Fedeli opera nell'industria tessile di alta gamma ed è specializzata nella produzione di tessuti in cashmere e jersey. Prada opera nella progettazione, produzione e distribuzione di articoli in pelle di alta gamma, borse, scarpe, accessori di moda e gioielli. Zegna opera nella progettazione, creazione e distribuzione di abbigliamento femminile, abbigliamento maschile e accessori di lusso, nonché nella produzione e distribuzione di tessuti e prodotti tessili.

La Commissione ha concluso che il progetto di acquisizione non solleverebbe preoccupazioni sotto il profilo della concorrenza, dato che la società acquisita svolge solo attività di minima entità nello Spazio economico europeo. L'operazione è stata esaminata nell'ambito della procedura semplificata di esame delle concentrazioni.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web della Commissione dedicato alla concorrenza, nel registro pubblico dei casi, al numero M.11180.

 

Dettagli

Data di pubblicazione
8 agosto 2023
Autore
Rappresentanza in Italia