Passa ai contenuti principali
Rappresentanza in Italia
Annuncio9 novembre 2021Rappresentanza in Italia1 min di lettura

La Commissaria Johansson partecipa all’avvio di un programma di sponsorizzazione da parte di imprese per oltre 900 donne rifugiate

donne afghane
EC

La Commissaria per gli Affari interni, Ylva Johansson, parteciperà questo pomeriggio al “vertice europeo delle imprese sulle donne rifugiate” organizzato dal partenariato per i rifugiati Tent, un’organizzazione senza scopo di lucro che lavora per l’integrazione dei rifugiati nel settore imprenditoriale.

L’evento riguarderà il ruolo delle imprese nel sostenere le donne rifugiate in Europa e segnerà l’inizio di un nuovo impegno collettivo da parte di oltre 20 aziende internazionali per sponsorizzare più di 900 donne rifugiate nel corso dei prossimi 3 anni.

Il programma sarà attuato in 8 Stati membri dell’UE (Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Svezia), oltre che in Svizzera e nel Regno Unito.

L’iniziativa sostiene gli obiettivi del piano d'azione dell’UE per l'integrazione e l'inclusione 2021-2027, volto a coinvolgere maggiormente imprese e datori di lavoro negli sforzi di integrazione.

Per maggiori informazioni sull’evento, visitare questa pagina. I giornalisti possono iscriversi qui.

 

Dettagli

Data di pubblicazione
9 novembre 2021
Autore
Rappresentanza in Italia