Passa ai contenuti principali
Rappresentanza in Italia
Comunicato stampa5 gennaio 2024Rappresentanza in Italia

La presidente von der Leyen e il collegio partecipano all'inaugurazione della presidenza belga del Consiglio dell'UE

scritta be in giallo e Eu in blu logo presidenza belga consiglio ue
Ue

La presidente von der Leyen e il collegio dei commissari partecipano oggi all'inaugurazione della presidenza belga del Consiglio dell'Unione europea a Bruxelles.

Nel primo pomeriggio i membri del collegio incontreranno i loro omologhi del governo belga nel Palais d'Egmont per discutere delle priorità della presidenza belga, dell'agenda strategica dell'UE e del programma di lavoro della Commissione.

La presidente e il collegio terranno quindi una riunione plenaria con il primo ministro belga Alexandre de Croo e i membri del governo belga. Intorno alle 18:00 CET è prevista una conferenza stampa con la presidente von der Leyen e il primo ministro De Croo, che sarà trasmessa in diretta su EbS.

Al termine dell'incontro, la presidente e il collegio parteciperanno alla cerimonia ufficiale di apertura presso il Palais des Beaux-Arts di Bruxelles, dove la presidente von der Leyen pronuncerà un breve discorso in memoria di Jacques Delors. La cerimonia sarà seguita da un ricevimento ufficiale con il re Philippe e la regina Mathilde. 

Dettagli

Data di pubblicazione
5 gennaio 2024
Autore
Rappresentanza in Italia