Venerdì 21 maggio 2021 la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ospiterà a Roma il vertice mondiale sulla salute insieme al Presidente del Consiglio Mario Draghi, per la presidenza italiana del G20.
Il vertice riunirà i leader del G20 e quelli invitati, i dirigenti di organizzazioni internazionali e regionali e i rappresentanti di organismi sanitari globali per condividere gli insegnamenti tratti dalla pandemia di COVID-19. Nell’ambito del vertice verranno elaborati e approvati i principi della "Dichiarazione di Roma", che guideranno una risposta veramente globale alle future crisi sanitarie.
La Presidente von der Leyen e il Presidente del Consiglio Draghi apriranno il vertice alle ore 13.30. Alla sessione plenaria seguiranno alle 17.15 i discorsi conclusivi di entrambi gli organizzatori. Al termine del vertice, alle ore 17.30 circa, la Presidente von der Leyen e il Presidente Draghi terranno una conferenza stampa congiunta.
È possibile seguire l'intero vertice e la conferenza stampa in diretta su EbS. Il giorno seguente, sabato, la Presidente von der Leyen incontrerà Sua Santità Papa Francesco e il segretario di Stato cardinale Pietro Parolin. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web del vertice.
Dettagli
- Data di pubblicazione
- 20 maggio 2021