Passa ai contenuti principali
Rappresentanza in Italia
Comunicato stampa4 luglio 2022Rappresentanza in Italia1 min di lettura

La Presidente von der Leyen partecipa alla conferenza per la ricostruzione dell'Ucraina a Lugano

Participation of Ursula von der Leyen, President of the European Commission, and Valdis Dombrovskis, Executive Vice-President of the European Commission, in the Ukraine Recovery Conference (URC2022)

La Presidente della Commissione, Ursula von der Leyen, partecipa oggi alla conferenza sulla ripresa dell’Ucraina (URC2022), organizzata congiuntamente a Lugano da Svizzera e Ucraina. La conferenza, che riunisce gli amici e i sostenitori dell'Ucraina, sarà dedicata alla ricostruzione e agli investimenti nel paese.

La Presidente von der Leyen pronuncerà un discorso durante la sessione di apertura, nel corso della quale interverranno anche il Presidente svizzero Ignazio Cassis, il Presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky, il Primo ministro ucraino Denys Shmyhal, e il Primo ministro della Cechia Petr Fiala. In tale occasione la Presidente terrà anche incontri bilaterali con la Prima ministra della Lituania, Ingrida Šimonytė, e con Odile Renaud-Basso, Presidente della Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (BERS).

Il discorso della Presidente sarà trasmesso in diretta su EbS e in un secondo tempo sarà disponibile qui.

Dettagli

Data di pubblicazione
4 luglio 2022
Autore
Rappresentanza in Italia