
La Vicepresidente esecutiva Virkkunen è oggi in visita a Roma per incontrare i membri del governo italiano e tenere discussioni sull'innovazione digitale e la competitività tecnologica.
Durante la visita, la Vicepresidente esecutiva incontrerà Antonio Tajani, Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale.
La Vicepresidente esecutiva Virkkunen interverrà a un'audizione parlamentare congiunta della Camera dei deputati e del Senato, in cui illustrerà le priorità della Commissione per rafforzare la resilienza europea e far progredire l'agenda digitale dell'UE in stretto partenariato con l'Italia.
Affronterà i temi della digitalizzazione delle imprese per rafforzare la competitività nelle discussioni con Adolfo Urso, Ministro delle Imprese, e Tommaso Foti, Ministro degli Affari europei.
La Vicepresidente esecutiva affronterà anche il tema della promozione dell'innovazione digitale, in particolare nell'istruzione e nella ricerca, con Anna Maria Bernini, Ministro dell'Università e della ricerca, e con Alessio Butti, Sottosegretario di Stato per l'Innovazione.
Aumentare la cooperazione e gli investimenti nelle tecnologie digitali fondamentali, garantendo che raggiungano i cittadini, le imprese e i ricercatori, è fondamentale per la sovranità tecnologica dell'Europa e per un decennio digitale 2030 al servizio delle persone e delle imprese.
Dettagli
- Data di pubblicazione
- 17 luglio 2025
- Autore
- Rappresentanza in Italia