Filtra per
Notizie (2608)
RSS
Secondo una relazione pubblicata oggi dalla Commissione europea, più di otto lavoratori licenziati su dieci (81%) hanno trovato un nuovo lavoro entro 18 mesi dal ricevimento del sostegno del Fondo europeo di adeguamento alla globalizzazione (FEG).

Il 21 novembre la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e il Presidente della Repubblica del Sud Africa Cyril Ramaphosa ospiteranno l'evento finale di raccolta fondi della campagna "Diffondere le energie rinnovabili in Africa".

La Commissione avvia un'indagine su una potenziale violazione della legge sui mercati digitali da parte di Google nella retrocessione dei contenuti degli editori di media.

La Commissione europea ha pubblicato l'invito a presentare proposte Erasmus+ 2026, offrendo nuove opportunità di finanziamento nei settori dell'istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport in tutta Europa e nel resto del mondo.

Roxana Mînzatu, Vicepresidente esecutiva per i Diritti sociali e le competenze, i posti di lavoro di qualità e la preparazione, ospita oggi a Bruxelles il vertice europeo sull'istruzione e le competenze 202

La Commissione ha presentato oggi lo scudo europeo per la democrazia, che definisce una serie di misure concrete per rafforzare, proteggere e promuovere democrazie forti e resilienti in tutta l'UE.

Oggi la Commissione europea ha presentato la sua visione per un paesaggio culturale europeo vivace e integrato con il lancio della bussola per la cultura per l'Europa

La Commissione europea intende raccogliere pareri su due importanti iniziative volte a rafforzare il quadro dell'UE per garantire che tutti i prodotti presenti sul mercato unico siano sicuri e adatti a un'economia sempre più digitale e circolare

La normativa sull'infrastruttura Gigabit entra in vigore oggi, con l'obiettivo di rendere la connettività rapida e avanzata ampiamente disponibile in tutta l'UE e rispondere alle sfide persistenti che gli operatori affrontano nella creazione dell'infrastruttura.

La Commissione europea accoglie con favore l'accordo politico raggiunto ieri tra il Parlamento europeo e il Consiglio sul pacchetto di semplificazione della PAC per ridurre gli oneri amministrativi, semplificare i regimi di pagamento e rafforzare la competitività degli agricoltori.