Passa ai contenuti principali
Rappresentanza in Italia
Comunicato stampa25 febbraio 2022Rappresentanza in Italia1 min di lettura

La Presidente von der Leyen partecipa al vertice di Bucarest Nine (B9) a Varsavia e al vertice speciale della NATO

Press statement by Ursula von der Leyen, President of the European Commission, and Josep Borrell Fontelles, Vice-President of the European Commission, on Russia’s aggression against Ukraine

La Presidente Ursula von der Leyen parteciperà oggi al vertice B9 organizzato a Varsavia dal Presidente polacco Andrzej Duda e dal Presidente rumeno Klaus Iohannis. La Presidente von der Leyen discuterà dell'attuale situazione della sicurezza in Ucraina e in Europa con i leader di Polonia, Romania, Bulgaria, Cechia, Estonia, Lettonia, Lituania, Slovacchia e Ungheria a seguito dell'invasione dell'Ucraina da parte della Russia.

L’incontro fa seguito alla riunione straordinaria del Consiglio europeo della scorsa notte, durante il quale i capi di Stato o di governo dell'UE hanno approvato un pacchetto di sanzioni pesanti e mirate nei confronti della Russia. Dopo il vertice B9, la Presidente von der Leyen parteciperà al vertice speciale della NATO convocato per questo pomeriggio dal Segretario generale Jens Stoltenberg in videoconferenza.

 

Dettagli

Data di pubblicazione
25 febbraio 2022
Autore
Rappresentanza in Italia