Fare in modo che la Russia renda conto del proprio operato
Solidarietà dell'UE con l'Ucraina
Pubblicato oggi il Rapporto Italia dell'Eurobarometro per il 2023
Pubblichiamo oggi il Rapporto Italia dell’Eurobarometro per il 2023.
Unione della sicurezza: entra in funzione il nuovo sistema d'informazione Schengen
Oggi entra in funzione il sistema d'informazione Schengen (SIS) aggiornato. Il SIS è il più grande sistema di condivisione delle informazioni per la sicurezza e la gestione delle frontiere in Europa.
Notizie

Green Deal europeo: concordata una nuova ambiziosa normativa per la realizzazione di un'infrastruttura sufficiente per i combustibili alternativi
La Commissione accoglie con favore l'accordo politico raggiunto tra il Parlamento europeo e il Consiglio per aumentare il numero di stazioni di ricarica elettrica e di rifornimento di idrogeno accessibili al pubblico, soprattutto presso i principali poli e corridoi di trasporto dell'Unione europea

Istituto europeo di innovazione e tecnologia: i primi partner aderiscono all’iniziativa per i talenti deep tech per formare 1 milione di europei entro il 2025
Oggi la Commissione accoglie con favore gli impegni assunti da sette organizzazioni a sostegno dell’iniziativa per i talenti deep tech promossa dall’Istituto europeo di innovazione e tecnologia.

Agricoltura: aperte le candidature per la seconda edizione dei premi dell’UE per la produzione biologica
A seguito del successo della prima edizione dei premi dell’UE per la produzione biologica, a partire da oggi e fino al 14 maggio 2023 saranno aperte le candidature per la seconda edizione.
In evidenza
REPowerEU: energia sicura, sostenibile e a prezzi accessibili per l'Europa
Presidenza svedese del Consiglio dell'Unione europea
Learning corner
Approfondimenti
Risposta al coronavirus
UE: fake news, miti e realtà
Cosa è fake e cosa è vero? Uno strumento della Rappresentanza in Italia della Commissione europea per orientarvi nel mondo dell'informazione.
Il piano per la ripresa dell'Europa in Italia
Nel dicembre del 2020, i leader degli Stati membri, il Parlamento europeo e la Commissione europea hanno concordato un piano di ripresa per l'Europa.