

La Commissione europea invita le organizzazioni di tutta l’UE ad ospitare la prossima generazione di centri Europe Direct.

La Presidente von der Leyen parteciperà alla conferenza sulla ripresa dell'Ucraina, che si terrà a Roma giovedì 10 e venerdì 11 luglio.

La Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha presentato oggi un nuovo pacchetto di accordi da 2,3 miliardi di € con istituzioni finanziarie pubbliche internazionali e bilaterali per sostenere gli sforzi di ripresa e ricostruzione dell'Ucraina
Notizie

Con il sostegno della Commissione europea è stato istituito un nuovo polo regionale dell’Osservatorio europeo dei media digitali (EDMO) concernente l'Ucraina e la Moldova.

La Commissione accoglie con favore l'adozione odierna da parte del Consiglio della proposta della Commissione di integrare l'Ucraina nella zona di roaming a tariffa nazionale dal 1o gennaio 2026.

Oggi la Commissione ha confermato che il quadro di protezione dei dati dell'Organizzazione europea dei brevetti (OEB) dispone delle necessarie garanzie in materia di dati affinché gli innovatori e gli enti pubblici possano ora trasferire dati senza ulteriori ostacoli per ottenere i brevetti.
In evidenza



Approfondimenti


Nel dicembre del 2020, i leader degli Stati membri, il Parlamento europeo e la Commissione europea hanno concordato un piano di ripresa per l'Europa.
