Filtra per
Notizie (2077)
RSSA partire da questa settimana, i fornitori dei primi 19 motori di ricerca online di dimensioni molto grandi (VLOSE) e piattaforme online di dimensioni molto grandi (VLOP) designati nell'aprile 2023 devono pubblicare per la prima volta le loro relazioni annuali di valutazione
Dopo un lungo periodo di stagnazione, l'economia dell'UE torna lentamente a crescere mentre prosegue il processo di disinflazione. Le previsioni d'autunno della Commissione europea prospettano una crescita del PIL nel 2024 pari allo 0,9% nell'UE e allo 0,8% nella zona euro.
Da oggi fino al 1° dicembre la Commissione partecipa ai negoziati sul trattato globale sulla plastica (INC-5) a Busan, Repubblica di Corea, con l'obiettivo di raggiungere un accordo su uno strumento globale per affrontare l'inquinamento da plastica.
In vista del 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, la Commissione europea e l'Alto rappresentante/Vicepresidente Josep Borrell hanno rilasciato una dichiarazione
La Commissione ha deciso di chiudere l'indagine antitrust sul presunto comportamento anticoncorrenziale di Apple in relazione ad alcuni dei termini che applica agli sviluppatori di applicazioni concorrenti di e-book e audiolibri per l'utilizzo del suo App Store nello Spazio economico europeo.
A più di tre anni dalla prima emissione, l’UE ha emesso oltre 65 miliardi di € in obbligazioni verdi di NextGenerationEU, il che potrebbe renderla il più grande emittente di obbligazioni verdi al mondo.
Proteggere i minori dal bullismo e dai contenuti nocivi online sarà una delle priorità del Forum annuale per un’internet più sicura, che si terrà oggi a Bruxelles e online.
Ieri ricorreva il 1000° giorno dall’inizio dell’aggressione militare non provocata e ingiustificata della Russia nei confronti dell’Ucraina.
La Commissione ha adottato oggi orientamenti volti a promuovere il diritto delle persone con disabilità a vivere in maniera autonoma e a essere integrate nella comunità.
La Commissione ha adottato oggi la relazione sul mercato del carbonio, che analizza e presenta il funzionamento del sistema di scambio di quote di emissione dell'UE (EU ETS) nel 2023 e nel primo semestre del 2024.