Filtra per
Notizie (2070)
RSSLa Commissione ha adottato oggi orientamenti volti a promuovere il diritto delle persone con disabilità a vivere in maniera autonoma e a essere integrate nella comunità.
Ieri ricorreva il 1000° giorno dall’inizio dell’aggressione militare non provocata e ingiustificata della Russia nei confronti dell’Ucraina.
Oggi celebriamo il 35° anniversario della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, un risultato storico che ha portato profondi cambiamenti nell’ambito della protezione dei minori in tutto il mondo.
Nel 2025 il programma Erasmus+ dell'UE sosterrà gli scambi di apprendimento all'estero e i partenariati di cooperazione nei settori dell'istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport con circa 5 miliardi di €, pari a un aumento del 6,5% del finanziamento rispetto allo scorso anno.
La Commissione ha adottato oggi la relazione sul mercato del carbonio, che analizza e presenta il funzionamento del sistema di scambio di quote di emissione dell'UE (EU ETS) nel 2023 e nel primo semestre del 2024.
La Commissione e l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economici (OCSE) hanno pubblicato oggi l’edizione 2024 della serie di relazioni “Uno sguardo alla sanità: Europa”.
La Commissione ha annunciato ieri i vincitori dei Premi per l'eccellenza nella sicurezza stradale 2024, che riconoscono contributi eccezionali e innovativi alla sicurezza stradale in Europa.
La Commissione europea ha sanzionato Meta con una multa di 797,72 milioni di € per aver violato le norme antitrust dell'UE collegando il suo servizio di annunci classificati online, Facebook Marketplace, con il suo social network personale, Facebook, e imponendo condizioni di transazione non eque
La Commissione ha pubblicato oggi il primo progetto del codice di buone pratiche in materia di intelligenza artificiale (IA) per finalità generali.
Booking Holdings Inc. (BHI), designata come gatekeeper il 13 maggio 2024, da oggi deve garantire che il suo servizio di intermediazione online, Booking.com, rispetti tutti gli obblighi pertinenti del regolamento sui mercati digitali.