Filtra per
Notizie (2010)
RSSDomani e mercoledì la Commissaria per l'Uguaglianza, Helena Dalli, sarà in Umbria per rappresentare l'Unione europea alla prima riunione ministeriale del G7 su inclusione e la disabilità.
Oggi la Commissione ha pubblicato la prima relazione sui progressi relativi alla strategia dell'UE sulla lotta contro l'antisemitismo e il sostegno alla vita ebraica (2021-2030).
Didier Reynders, Commissario per la Giustizia, aprirà oggi la nona edizione della Settimana internazionale della sicurezza dei prodotti, che riunisce oltre 600 esperti di sicurezza dei prodotti provenienti da 55 paesi
Oggi la Commissione ha inviato a Temu una richiesta di informazioni a norma del regolamento sui servizi digitali, chiedendo alla piattaforma di fornire informazioni dettagliate e documenti interni sulle misure di attenuazione adottate contro la presenza e la ricomparsa di operatori commerciali
Dal 14 al 19 ottobre gli #ErasmusDays 2024 metteranno in evidenza gli effetti positivi del programma Erasmus+ su istruzione, formazione, giovani e sport. Sono previsti oltre 10 000 eventi in tutto il mondo.
La 12a edizione della settimana europea della programmazione (EU Code Week) prende il via oggi con un evento inaugurale ibrido.
In occasione della cerimonia di premiazione tenutasi ieri, la Commissione ha annunciato i vincitori del premio Megalizzizi-Niedzielski 2024 per aspiranti giornalisti: Magna Araújo Amorim (Portogallo), Neža Borkovič (Slovenia) e Sigrid Hallqvist (Svezia). L
Ieri sera Elisa Ferreira, Commissaria per la Coesione e le riforme, ha presieduto insieme a Vasco Alves Cordeiro, Presidente del Comitato delle regioni, la cerimonia di consegna dei premi REGIOSTARS 2024 a Bruxelles nell’ambito della 22a Settimana europea delle regioni e delle città.
Nel 2023 20 400 persone hanno perso la vita in incidenti stradali in tutta l'UE, con un calo dell’1% rispetto all'anno precedente, per un totale di 46 morti per milione di abitanti.
La BEI e Intesa Sanpaolo annunciano un accordo volto a stimolare investimenti fino a 8 miliardi di € nel settore eolico