Filtra per
Notizie (1041)
RSS
Tutela dei consumatori: Google si impegna a fornire ai consumatori informazioni più chiare e accurate per conformarsi alle norme dell'UE
Google si impegna a fornire ai consumatori informazioni più chiare e accurate per conformarsi alle norme dell'UE.

Successo dell'iniziativa dei cittadini europei "Salvare i cosmetici cruelty-free"
“Salvare i cosmetici cruelty-free — Impegnarsi per un'Europa senza sperimentazione animale” è diventata ieri la nona iniziativa dei cittadini europei a soddisfare i requisiti previsti: gli organizzatori hanno confermato che l’iniziativa ha raccolto oltre un milione di firme di cittadini europei.

Dichiarazione della Presidente von der Leyen per la Giornata internazionale di commemorazione delle vittime dell'Olocausto
Il 27 gennaio ricorreranno la Giornata internazionale di commemorazione delle vittime dell'Olocausto e il 78º anniversario della liberazione del campo di concentramento nazista di Auschwitz-Birkenau.

Pacchetto infrazioni di gennaio: decisioni principali
Con le decisioni sui casi di infrazione adottate periodicamente, la Commissione avvia azioni legali nei confronti degli Stati membri inadempienti agli obblighi previsti dal diritto dell'UE.In evidenza quelle riguardanti l'Italia.

Il Vicepresidente Maroš Šefčovič in visita a San Marino per un accordo di associazione con l'UE
Maroš Šefčovič, Vicepresidente per le Relazioni interistituzionali e le prospettive strategiche, si è recato oggi in visita a San Marino per la prima volta in qualità di responsabile delle relazioni dell'UE con i paesi dell'Europa occidentale non appartenenti all'UE.

Forum ad alto livello sulla normazione europea: la prima riunione individua le esigenze strategiche di normazione a sostegno delle transizioni digitale e verde
Oggi la Commissione ha tenuto la prima riunione del nuovo Forum ad alto livello sulla normazione europea

Commercio e clima: l'UE e i paesi partner lanciano la "coalizione dei ministri del Commercio sul clima"
Oggi la Commissione europea, gli Stati membri dell'UE e 26 paesi partner lanceranno la "coalizione dei ministri del Commercio sul clima", il primo forum ministeriale mondiale dedicato a questioni relative al clima, al commercio e allo sviluppo sostenibile.

Protezione dei consumatori: a seguito dell'azione dell'UE, le società di carte di credito si impegnano a impedire abbonamenti online nascosti
A seguito di un dialogo con la rete di cooperazione per la tutela dei consumatori (CPC), coordinato dalla Commissione europea e guidato dal mediatore danese dei consumatori, Mastercard, VISA e American Express hanno convenuto di introdurre modifiche per garantire il rispetto delle norme dell'UE.

Dalla BEI 40 milioni di euro al Gruppo PUNCH per sviluppare tecnologie per la propulsione a idrogeno nelle sedi di Torino e Strasburgo
La Banca europea per gli investimenti (BEI) e il Gruppo PUNCH, hanno firmato un contratto di finanziamento di 40 milioni di euro per sostenere le attività di ricerca, sviluppo innovazione (RSI) della società. Gli investimenti saranno effettuati principalmente presso le sedi aziendali di Torino.

Gestione della migrazione: invito a presentare proposte per finanziare azioni di integrazione e percorsi complementari
Il 17 gennaio la Commissione europea ha pubblicato un nuovo invito a presentare proposte del valore di 40 milioni di € per la sovvenzione di azioni nell'ambito del Fondo Asilo, migrazione e integrazione (AMIF). Il bando rimarrà aperto fino al 16 maggio 2023.