Filtra per
Notizie (1900)
RSSl Consiglio europeo della ricerca (CER) ha annunciato la concessione di 494 sovvenzioni a scienziati e accademici a inizio carriera in tutta Europa.
La notte scorsa un nuovo satellite Sentinel di Copernicus è stato lanciato con successo dal cosmodromo europeo nella Guyana francese.
Oggi la Commissione ha firmato la convenzione quadro del Consiglio d'Europa sull'intelligenza artificiale (IA) a nome dell'UE.
La Commissione ha pubblicato oggi un invito a presentare candidature per i campioni della parità di genere. Questo titolo è assegnato alle università, agli istituti di istruzione superiore e ad altre organizzazioni di ricerca (pubbliche o private), che dimostrino l'attuazione di piani per la parità.
La Vicepresidente Věra Jourová, si recherà domani a Vilnius per partecipare a una conferenza organizzata dalla presidenza lituana del Comitato dei Ministri del Consiglio d'Europa dal titolo “Verso l’accertamento delle responsabilità per i crimini internazionali commessi in Ucraina.
Il 31 agosto sarà presentata a Ventotene un’opera di arte muraria nell’ambito dell’iniziativa “EU Street Art”, lanciata lo scorso maggio dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea per sensibilizzare sulle principali tematiche di attualità europea ed i risultati conseguiti dall’Unione
Dieci film e progetti finanziati dall'UE sono stati selezionati per partecipare all'81a edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, che inizia oggi.
Ieri (27 agosto) l'UE e la Cina hanno avviato le prime discussioni nell'ambito del nuovo meccanismo di comunicazione transfrontaliera sui flussi di dati.
Oggi la Commissione propone un sostegno finanziario di oltre 1 miliardo di € a titolo del Fondo di solidarietà dell'UE (FSUE) per aiutare l'Italia, la Slovenia, l'Austria, la Grecia e la Francia ad affrontare le conseguenze delle gravi inondazioni che hanno colpito questi paesi nel 2023.
Oggi la Commissione ha autorizzato il vaccino a mRNA "mResvia" per immunizzare gli adulti di età superiore a 60 anni contro la malattia del tratto respiratorio inferiore causata dall'infezione da virus respiratorio sinciziale