Filtra per
Notizie (2093)
RSSEntrano in vigore domani le nuove norme del regolamento sulla sicurezza generale dei prodotti, che garantiscono la sicurezza di tutti i prodotti di consumo non alimentari venduti offline o online sul mercato dell'UE.
Oggi la Commissione organizza una tavola rotonda con esperti di spicco sull'applicazione dell'intelligenza artificiale (IA) in diverse discipline scientifiche e sulla ricerca di base in ambito di IA.
L’indagine Eurobarometro Standard per l’Italia evidenzia un alto livello di fiducia nell’Unione europea (51%), in linea con la media UE. Il livello di fiducia degli italiani nel futuro dell’UE è ancora più alto, al 65%, (media UE: 61%)
Oggi la Presidente del gruppo della Banca europea per gli investimenti (BEI), Nadia Calviño, ha annunciato un pacchetto di finanziamenti da 3 miliardi di € a favore di agricoltura, silvicoltura e pesca in tutta Europa
I ministri delle Finanze della zona euro e dell'UE saranno a Bruxelles oggi e domani per le riunioni dell'Eurogruppo e del consiglio ECOFIN.
Il 6 dicembre la Commissione ha adottato la settima relazione nell'ambito del meccanismo di esenzione dal visto
La Commissione ha pubblicato i primi progetti ai quali è stato assegnato un sigillo della piattaforma per le tecnologie strategiche per l'Europa (STEP), un marchio di qualità che conferisce maggiore visibilità a progetti promettenti nel settore delle tecnologie pulite ed efficienti
Oggi la Commissione europea, attraverso l'Autorità europea per la preparazione e la risposta alle emergenze sanitarie (HERA), ha firmato un accordo HERA Invest da 20 milioni di € con la società biotecnologica danese SNIPR Biome.
La Commissione europea ha finalizzato oggi il negoziato per un accordo di libero scambio con i Paesi del Mercosur: Brasile, Argentina, Paraguay, Uruguay.
L’accordo mira a creare una delle zone di libero scambio più estese al mondo, riducendo i dazi doganali per i business UE.
Ieri la Commissione ha proposto di avviare progressivamente le attività del nuovo sistema digitale europeo di frontiera, il sistema di ingressi/uscite (EES), concedendo agli Stati membri 6 mesi per introdurlo.