Filtra per
Notizie (2381)
RSS
Gli Stati membri dell'UE, sostenuti dalla Commissione, hanno pubblicato una tabella di marcia e un calendario per adottare una forma più complessa di cibersicurezza, la cosiddetta crittografia post-quantistica.

Il 24 giugno il Vicepresidente esecutivo Raffaele Fitto ospiterà a Bruxelles il dialogo sull'attuazione dello sviluppo urbano sostenibile nell’ambito della politica di coesione, che riunirà un gruppo mirato di sindaci per discutere le sfide

La Commissione europea intensifica il sostegno al popolo palestinese assegnando un totale di 202 milioni di € all'Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l’occupazione dei profughi palestinesi nel Vicino Oriente (UNRWA) e all'Autorità palestinese nell'ambito del programma globale e pluriennale

La Commissione chiede pareri sugli orientamenti che pubblicherà per contribuire a proteggere i fornitori di servizi di media dalla rimozione ingiusta dei loro contenuti da parte dalle piattaforme online di dimensioni molto grandi, vale a dire con oltre 45 milioni di utenti mensili

I vincitori dei premi EUmies 2025 per giovani talenti sono stati annunciati ieri durante la Biennale di Venezia

Oggi la Presidente von der Leyen è a Roma per presiedere insieme al Presidente del Consiglio italiano, Giorgia Meloni, al vertice "Mattei Plan for Africa and Global Gateway: a common effort with the African continent".

La Commissione europea ha approvato, a norma del regolamento dell'UE sulle concentrazioni, il progetto di acquisizione di Banco BPM S.p.A ("BPM") da parte di UniCredit S.p.A. ("UniCredit").

I ministri delle Finanze della zona euro e dell'UE sono a Lussemburgo oggi e domani, 19 e 20 giugno, per le riunioni dell'Eurogruppo e del Consiglio "Economia e finanza" (ECOFIN).

Dan Jørgensen, Commissario per l'Energia e l'edilizia abitativa, è a Parigi oggi e domani per discutere degli sforzi dell'UE volti a ridurre i prezzi dell'energia, accelerando allo stesso tempo la transizione all’energia pulita, e per affrontare la crisi abitativa.

Oggi la Commissione europea ha avviato il processo di consultazione sul piano d'azione per l'attuazione del pilastro europeo dei diritti sociali.