Filtra per
Notizie (2143)
RSSOggi a Davos la Presidente von der Leyen ha varato il Forum mondiale per la transizione energetica (Global Energy Transition Forum), insieme al Direttore esecutivo dell'Agenzia internazionale per l'energia, Fatih Birol.
La Commissione europea ha registrato oggi un'iniziativa dei cittadini europei dal titolo "HouseEurope! Priorità alle ristrutturazioni".
L'iniziativa sottolinea l'impegno della Commissione a salvaguardare il futuro di un settore vitale per la prosperità europea portando avanti nel contempo i suoi obiettivi climatici e quelli di più ampia portata a livello sociale.
La Commissione e il comitato europeo per i servizi digitali accolgono con favore l'integrazione del codice di condotta riveduto contro l'incitamento all'odio online+ nel quadro del regolamento sui servizi digitali, che incoraggia codici di condotta volontari per affrontare i rischi online.
La Commissione europea ha aperto oggi le candidature al premio per i giovani imprenditori europei, volto a dare visibilità alle iniziative innovative dei giovani in tutta Europa. Il premio permetterà ai giovani innovatori di accedere a preziose opportunità di tutoraggio e finanziamento.
La Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, si recherà la prossima settimana a Davos per partecipare alla riunione annuale del Forum economico mondiale.
Oggi la Commissione avvia la prima azione dell'UE per sostenere gli Stati membri nel trattenere e attrarre infermieri, con un bilancio di 1,3 milioni di € nell'ambito del programma "UE per la salute".
Lunedì il Vicepresidente esecutivo Raffaele Fitto sarà a Zagabria per discutere con i leader croati dell'attuazione pratica e del futuro della politica di coesione, nonché della realizzazione del piano croato per la ripresa e la resilienza (PRR).
Oggi l'Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT), nell'ambito di Orizzonte Europa – il più grande programma di ricerca d'Europa – ha pubblicato un nuovo invito a presentare proposte per costruire la sua decima comunità della conoscenza e dell'innovazione
La Commissione invita le città europee impegnate a favore della sostenibilità a candidarsi per l'edizione 2027 dei premi Capitale verde europea e Foglia verde. Le città possono candidarsi online fino al 15 marzo 2025.