Filtra per
Notizie (2281)
RSS
La Commissione europea propone una revisione globale delle norme dell'UE in materia di sicurezza stradale e immatricolazione dei veicoli

La Commissione pubblica oggi la sua quarta relazione sullo stato di Schengen, la quale analizza gli sviluppi dell'ultimo anno e fissa le priorità per l'anno prossimo

Domani la Presidente Ursula von der Leyen si recherà a Londra, dove incontrerà innanzitutto il primo ministro britannico Keir Starmer per discutere della cooperazione UE-Regno Unito su questioni globali, delle relazioni bilaterali e del prossimo vertice UE-Regno Unito

Oggi la Commissione europea ha constatato che Apple ha violato i suoi obblighi anti-steering ai sensi del regolamento sui mercati digitali e che Meta ha violato l'obbligo di offrire ai consumatori la scelta di un servizio che utilizzi una quantità inferiore di dati personali

Una serie di modifiche mirate introdotte nei programmi di finanziamento dell'UE sosterranno investimenti più rapidi, flessibili e coordinati nella base industriale e tecnologica di difesa europea (EDTIB).

Oggi la Commissione europea ha presentato la sua relazione annuale su Safety Gate, il sistema di allarme rapido dell’UE per i prodotti non alimentari pericolosi.
La relazione presenta una panoramica dei prodotti pericolosi notificati nel Safety Gate nel 2024.

Mercoledì 16 e giovedì 17 aprile, il Vicepresidente esecutivo della Commissione europea con delega alla Coesione e alle Riforme, Raffaele Fitto, sarà in missione a Torino.

Oggi la Commissione propone di accelerare l'applicazione di alcuni aspetti del patto sulla migrazione e l'asilo adottato lo scorso anno e che dovrebbe entrare in vigore a giugno 2026.

La Commissione europea ha introdotto una nuova raccomandazione per migliorare il coordinamento degli elenchi nazionali di controllo per l'esportazione di prodotti a duplice uso.

L'Unione europea ha sospeso le sue contromisure ai dazi commerciali ingiustificati degli Stati Uniti per concedere tempo e spazio ai negoziati tra UE e USA.