

La Commissione europea invita le organizzazioni di tutta l’UE ad ospitare la prossima generazione di centri Europe Direct.

La Presidente von der Leyen parteciperà alla conferenza sulla ripresa dell'Ucraina, che si terrà a Roma giovedì 10 e venerdì 11 luglio.

La Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha presentato oggi un nuovo pacchetto di accordi da 2,3 miliardi di € con istituzioni finanziarie pubbliche internazionali e bilaterali per sostenere gli sforzi di ripresa e ricostruzione dell'Ucraina
Notizie

La Commissione europea ha proposto di rafforzare la protezione dei lavoratori contro le sostanze chimiche pericolose.

La Commissione europea ha avviato una consultazione mirata i cui risultati contribuiranno a individuare le future misure volte a continuare a salvaguardare il settore siderurgico dell'UE dalle pratiche commerciali sleali e dagli effetti negativi delle sovraccapacità siderurgiche mondiali.

La Commissione ha avviato una consultazione sul riesame del regolamento delegato Solvibilità II. L'obiettivo del riesame è eliminare per gli assicuratori i deterrenti al sostegno al finanziamento a lungo termine dell'economia europea.
In evidenza



Approfondimenti


Nel dicembre del 2020, i leader degli Stati membri, il Parlamento europeo e la Commissione europea hanno concordato un piano di ripresa per l'Europa.
