

La Commissione ha adottato il programma di lavoro per il 2025, che delinea l'ambizione di promuovere la competitività, rafforzare la sicurezza e migliorare la resilienza economica nell'UE.

L'annuncio da parte del Presidente Trump di tariffe universali nei confronti di tutto il mondo, compresa l'UE, è un duro colpo per l'economia mondiale.

Oggi la Commissione europea sta rivedendo la politica di coesione dell'UE per sostenere meglio la competitività e la decarbonizzazione dell'UE, la difesa e la sicurezza, le regioni frontaliere orientali, gli alloggi a prezzi accessibili, la resilienza idrica e la transizione energetica.
Notizie

In seguito all’ordine di sfollamento forzato a Rafah, Hadja Lahbib, Commissaria per la Preparazione e la gestione delle crisi, ha dichiarato: “Le segnalazioni provenienti dal sud di Gaza sono estremamente allarmanti.

Da domenica 6 a martedì 8 aprile il vicepresidente esecutivo per la Coesione e le riforme Raffaele Fitto visiterà le regioni francesi della Riunione e di Mayotte, riaffermando così l'impegno della Commissione europea a sostenere le regioni ultraperiferiche dell'UE.

Ieri la Commissione europea ha pubblicato un nuovo invito a presentare proposte per sovvenzioni di azioni dell’UE pari a 34 milioni di € per finanziare progetti di integrazione dei migranti nell'Unione europea.
In evidenza



Approfondimenti


Nel dicembre del 2020, i leader degli Stati membri, il Parlamento europeo e la Commissione europea hanno concordato un piano di ripresa per l'Europa.
