La Presidente Ursula von der Leyen parteciperà domani, 17 gennaio, al Forum economico mondiale di Davos. La Presidente pronuncerà un discorso alle 11.15, che sarà trasmesso in diretta streaming su EbS.
Più tardi la Presidente incontrerà la first lady ucraina, Olena Zelenska e parteciperà a una riunione con una delegazione di senatori statunitensi. Parteciperà inoltre a un dialogo strategico con leader e dirigenti d'impresa internazionali, durante il quale discuterà delle priorità fondamentali per il futuro dell'Europa.
Altri membri del collegio partecipano al forum questa settimana: il Vicepresidente esecutivo Valdis Dombrovskis, la Vicepresidente Věra Jourová e i Commissari Johannes Hahn, Mariya Gabriel, Nicolas Schmit, Paolo Gentiloni, Janez Lenarčič, Kadri Simson, Mairead McGuinness, Virginijus Sinkevičius.
Prenderanno parte a tavole rotonde e conferenze nei rispettivi settori, riguardanti tra l’altro la ripresa economica in Europa, la sicurezza digitale e i pericoli della disinformazione, la sicurezza energetica e una transizione verde giusta, le prospettive nel mercato del lavoro e l'integrazione dei migranti nei mercati del lavoro, l’aiuto umanitario e la resilienza, gli investimenti nei mercati frontalieri, e la leadership europea in un mondo frammentato.
Le sessioni pubbliche saranno trasmesse su EbS o sul sito web del Forum. Maggiori informazioni sono disponibili nel calendario settimanale delle attività dei membri del collegio.
Dettagli
- Data di pubblicazione
- 16 gennaio 2023
- Autore
- Rappresentanza in Italia