Oggi l'Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT) annuncia i nomi dei 27 imprenditori e innovatori promettenti candidati ai premi EIT 2022.
Mariya Gabriel, Commissaria europea per l'Innovazione, la ricerca, la cultura, l'istruzione e i giovani, ha dichiarato: "Il bacino di talenti e la portata delle innovazioni in Europa si sviluppano rapidamente. I candidati ai premi EIT di quest'anno testimoniano il lavoro svolto dall'EIT e dalle sue comunità dell'innovazione in tutto il continente al fine di investire negli innovatori di domani, sostenerli e coltivarli. Mi congratulo con i candidati per questo riconoscimento ad alto livello e attendo con interesse la cerimonia di premiazione che si terrà a ottobre.”
I candidati sviluppano prodotti e servizi innovativi per affrontare sfide globali urgenti nei settori del clima, dell'energia, della digitalizzazione, dell'alimentazione, della sanità, dell'industria manifatturiera, della mobilità e delle materie prime. Quest'anno sono rappresentati 15 paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Lituania, Paesi Bassi, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Ungheria. L'elenco completo dei candidati e delle loro innovazioni è disponibile qui.
La cerimonia di premiazione per il 2022 si terrà a Bruxelles in occasione del vertice dell'Istituto europeo di innovazione e tecnologia dell'11 ottobre 2022, nell'ambito della serie di eventi faro dell'Istituto, INNOVEIT WEEKS. Maggiori informazioni sono disponibili nel comunicato dell'Istituto europeo di innovazione e tecnologia.
Dettagli
- Data di pubblicazione
- 16 giugno 2022
- Autore
- Rappresentanza in Italia