Passa ai contenuti principali
Logo della Commissione europea
Rappresentanza in Italia
Comunicato stampa16 giugno 2022Rappresentanza in Italia

Annuncio dei candidati ai premi EIT 2022

podium
Unsplash

Oggi l'Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT) annuncia i nomi dei 27 imprenditori e innovatori promettenti candidati ai premi EIT 2022.

Mariya Gabriel, Commissaria europea per l'Innovazione, la ricerca, la cultura, l'istruzione e i giovani, ha dichiarato: "Il bacino di talenti e la portata delle innovazioni in Europa si sviluppano rapidamente. I candidati ai premi EIT di quest'anno testimoniano il lavoro svolto dall'EIT e dalle sue comunità dell'innovazione in tutto il continente al fine di investire negli innovatori di domani, sostenerli e coltivarli. Mi congratulo con i candidati per questo riconoscimento ad alto livello e attendo con interesse la cerimonia di premiazione che si terrà a ottobre.”

I candidati sviluppano prodotti e servizi innovativi per affrontare sfide globali urgenti nei settori del clima, dell'energia, della digitalizzazione, dell'alimentazione, della sanità, dell'industria manifatturiera, della mobilità e delle materie prime. Quest'anno sono rappresentati 15 paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Lituania, Paesi Bassi, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Ungheria. L'elenco completo dei candidati e delle loro innovazioni è disponibile qui.

La cerimonia di premiazione per il 2022 si terrà a Bruxelles in occasione del vertice dell'Istituto europeo di innovazione e tecnologia dell'11 ottobre 2022, nell'ambito della serie di eventi faro dell'Istituto, INNOVEIT WEEKS. Maggiori informazioni sono disponibili nel comunicato dell'Istituto europeo di innovazione e tecnologia.

Dettagli

Data di pubblicazione
16 giugno 2022
Autore
Rappresentanza in Italia