Skip to main content
Rappresentanza in Italia logo
Illustration photos for the Commission's social media channels

Lo Spazio Europa è uno spazio pubblico situato nel centro di Roma, gestito dall'Ufficio in Italia del Parlamento europeo e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, con lo scopo di promuovere la conoscenza e il dibattito sulle questioni europee, in particolare sulle tematiche di interesse per i giovani.

Si tratta di uno spazio polifunzionale, informale e interattivo per incontri, riunioni, conferenze, mostre, oltre che per attività di formazione e informazione sull'Unione europea. Sono presenti percorsi didattici ludo-educativi pensati per i ragazzi in età scolare (8-18 anni). Le attività sono svolte da un gruppo di facilitatori esperti in tecniche di educazione non formale, con l'accompagnamento di funzionari delle istituzioni europee.

Le attività e i percorsi multimediali all'interno di Spazio Europa sono assolutamente gratuiti, previa prenotazione. 

Spazio Europa si propone anche come punto di incontro per i giovani e il mondo dell'istruzione, ospitando dibattiti e scambi di esperienze sull'apprendimento, la mobilità e la partecipazione attiva alla cittadinanza europea.

Lo Spazio Europa dispone di una sala multimediale per eventi e convegni. Prenota la sala

Prima di prenotare la sala o una visita, leggi il regolamento dello Spazio Europa.

Orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00

Per informazioni contattare:

E-mail: COMM-REP-IT-SPAZIOEUROPA@ec.europa.eu

Spazio Europa si trova in zona a traffico limitato (ZTL): Via IV Novembre, 149, 00187 Roma.
Fermate metro più vicine: Repubblica, Barberini (linea A); Colosseo, Cavour (linea B). Linee bus ATAC: 40, 64, 60, 70, 170.