- politica ambientale
- mercoledì 19 aprile 2023, 09:15 - 12:30 (CEST)
Informazioni pratiche
- Quando
- mercoledì 19 aprile 2023, 09:15 - 12:30 (CEST)
- Lingue
- italiano
Descrizione
Nell’ambito dell’edizione 2023 della campagna #EUBeachCleanup, la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e l’associazione Casa Europa Viareggio, organizzano un beach clean-up il 19 aprile presso la Darsena di Viareggio.
L’evento, in collaborazione con il Comune di Viareggio, il Consorzio di Promozione Turistica della Versilia, l'Associazione Marevivo, l'Istituto Tecnico Superiore ISYL Italian Super Yacht Life, YES Young European Society, NAVIGO e Italian Blue Route sarà un’occasione per ribadire l’impegno dell’UE nel campo della salvaguardia della biodiversità marina, mantenendo sempre viva l’attenzione sulla necessità di ridurre l’inquinamento da materiali plastici in mare
L’appuntamento è aperto alla partecipazione di tutta la cittadinanza. Scarica qui la presentazione sul Beach clean up di Viareggio.
La plastica raccolta sarà utilizzata dall’artista Raul Orvieto per realizzare le sue opere. Al momento, le opere già finalizzate sono in esposizione ad Esperienza Europa – David Sassoli fino al 15 giugno.
Qui maggiori informazioni sulla campagna #EUBeachCleanup
