Passa ai contenuti principali
Rappresentanza in Italia
Comunicato stampa21 aprile 20211 min di lettura

La Commissaria Johansson in Croazia e in Slovenia in vista della presidenza slovena del Consiglio dell'Unione europea

Visit of Ylva Johansson, European Commissioner, to Portugal

Domani la Commissaria per gli Affari interni, Ylva Johansson, si recherà a Lubiana, Slovenia, in preparazione della prossima presidenza slovena del Consiglio dell'Unione europea. La Commissaria incontrerà il Ministro dell'Interno, Aleš Hojs, il Ministro degli Affari esteri, Anže Logar, e membri dell'Assemblea nazionale slovena.

La Commissaria discuterà con la presidenza slovena entrante le priorità fondamentali nel settore degli affari interni, quali la prossima strategia per il futuro di Schengen, il nuovo patto sulla migrazione e l'asilo e la sicurezza interna europea, compresi il programma di lotta al terrorismo e la strategia dell'UE per contrastare la criminalità organizzata.

A margine, la Commissaria Johansson incontrerà anche il presidente del consiglio di amministrazione di Frontex, Marko Gašperlin, per discutere dell'attuazione del regolamento relativo alla guardia di frontiera e costiera europea e della governance dell'agenzia.

Venerdì la Commissaria si recherà in Croazia per un incontro a Zagabria con il Primo ministro, Andrej Plenković, e il Vice Primo ministro e Ministro dell'Interno, Davor Božinović, per discutere di Schengen e della gestione della migrazione.

Dettagli

Data di pubblicazione
21 aprile 2021