Passa ai contenuti principali
Rappresentanza in Italia
Annuncio13 ottobre 20211 min di lettura

Visita della Vicepresidente della Commissione europea Věra Jourová in Italia

Read-out of the weekly meeting of the von der Leyen Commission by Věra Jourová, Vice-President of the European Commission, and Didier Reynders, European Commissioner, on the 2021 Rule of Law report

La Vicepresidente della Commissione europea Věra Jourová si trova oggi a Roma, dove incontrerà l’AGCOM e i rappresentanti di Confindustria.

La Vice Presidente Jourová parteciperà inoltre a un Dialogo con i cittadini con i giovani sul futuro dell'Europa , incontrerà il Sottosegretario per gli Affari europei Vincenzo Amendola e parteciperà all'audizione della Commissione affari esteri e della Commissione per gli affari europei della Camera dei deputati e del Senato.

La Vicepresidente Jourová pronuncerà inoltre un discorso sulle politiche europee in materia di parità di genere in occasione dell'evento "Covid-19 ed emancipazione delle donne: non si torna indietro", organizzato dal Senato della Repubblica.

Venerdì prossimo la Vicepresidente si recherà a Firenze, dove incontrerà la Ministra della Giustizia Marta Cartabia e parteciperà a un dialogo politico sul tema "Come garantire il rispetto dello Stato di diritto?" organizzato dall'Istituto universitario europeo.

Dettagli

Data di pubblicazione
13 ottobre 2021