Passa ai contenuti principali
Rappresentanza in Italia
Annuncio11 luglio 2023Rappresentanza in Italia

Aperte le candidature per diventare membro della rete Team EUROPE DIRECT

Logo Team Europe Direct
EC

La Rappresentanza in Italia della Commissione europea apre oggi le candidature per diventare membro del Team EUROPE DIRECT.

Attraverso il Team si intende intensificare le attività di informazione e coinvolgimento dei cittadini sul territorio italiano con riferimento ai temi relativi all'Unione europea e alle sue politiche e priorità.

Il Team EUROPE DIRECT costituirà una rete di comunicatori indipendenti esperti di temi dell’Unione Europea con spiccate doti comunicative, ivi comprese quelle inerenti i processi di democrazia partecipativa, capaci di convogliare a un ampio pubblico le attività e il valore aggiunto dell'UE e di stimolare il dibattito pubblico sull’Unione europea a partire dai feedback degli ascoltatori. Sono richieste, quindi, figure che dimostrino una solida conoscenza dell'UE e del suo funzionamento, con competenze in uno o più ambiti oggetto delle politiche dell'UE e spiccate capacità di comunicazione.

Per presentare la propria candidatura è necessario compilare il modulo di candidatura e allegare il   Curriculum Vitae e la lettera motivazionale al link indicato nell’Invito a diventare membro della rete Team EUROPE DIRECT qui in allegato.

In allegato:

- Invito a diventare membro della rete Team EUROPE DIRECT 

- Lettera di intesa tra la Commissione europea e il membro del Team EUROPE DIRECT 

Per ulteriori chiarimenti, si prega di scrivere al seguente indirizzo email: COMM-IT-EUROPE-DIRECT-RELAYSatec [dot] europa [dot] eu (COMM-IT-EUROPE-DIRECT-RELAYS[at]ec[dot]europa[dot]eu).

La scadenza per l’invio delle candidature è fissata per il 15 settembre 2023. Vi invitiamo a leggere il testo dell’invito e la lettera di intesa per gli ulteriori dettagli.

Dettagli

Data di pubblicazione
11 luglio 2023
Autore
Rappresentanza in Italia