Passa ai contenuti principali
Rappresentanza in Italia
Comunicato stampa5 maggio 2022Rappresentanza in Italia1 min di lettura

#BeInclusive Sport Awards: la Commissaria Mariya Gabriel annuncia i vincitori

#BeInclusive Sport Awards
EC

La Commissione ha annunciato i vincitori del premio annuale #BeInclusive EU Sport Awards. Ogni anno le organizzazioni che usano il potere dello sport per migliorare l’inclusione sociale per i gruppi svantaggiati ricevono un riconoscimento dalla Commissione con il premio #BeInclusive EU Sport Awards.

Mariya Gabriel, Commissaria per l’Innovazione, la ricerca, la cultura, l’istruzione e i giovani, ha dichiarato: “Lo sport incarna i valori universali e colma le differenze. Con questo premio siamo orgogliosi di celebrare coloro che abbattono le barriere, celebrano la diversità e ispirano il cambiamento mediante lo sport. Rendendo omaggio a coloro che compiono il vero cambiamento, rinnoviamo il nostro impegno a difendere i nostri valori europei di solidarietà, inclusione e pace.”

Le tre categorie del premio erano “Abbattere le barriere”, vinta dal Politecnico di Milano per il Gift; “Celebrare la diversità”, vinta dalla ceca Cesta za Snem per la Handy Cycling Marathon; e “Ispirare il cambiamento”, vinta dalla greca Orama Neon Youthorama per A Ball for All.

I vincitori hanno promosso e favorito l’inclusione sociale di gruppi svantaggiati attraverso le loro attività sportive. Il premio #BeInclusive EU Sport Awards conferisce a ogni vincitore una somma di 10 000 €.

Maggiori informazioni sui vincitori di quest’anno sono disponibili online.

Dettagli

Data di pubblicazione
5 maggio 2022
Autore
Rappresentanza in Italia