Passa ai contenuti principali
Rappresentanza in Italia
Annuncio13 aprile 2023Rappresentanza in Italia1 min di lettura

Il Commissario Breton in Italia per tour dell'industria della difesa

Press conference by Frans Timmermans, Executive Vice-President of the European Commission, and Thierry Breton, European Commissioner, on the Net Zero Industry Act and on a roadmap for a European Hydrogen Bank

Oggi Thierry Breton, Commissario per il Mercato interno, è in Italia per incontrare funzionari governativi e produttori dell'industria della difesa nell'ambito del suo tour delle industrie della difesa dell'UE.

Il Commissario incontrerà la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Ministro della Difesa Guido Crosetto per uno scambio di opinioni sull'urgente necessità di aumentare la produzione di munizioni per l'Ucraina e la sicurezza dell'UE.

Il Commissario Breton visiterà poi due grandi fabbriche di materiale militare e incontrerà i rappresentanti dei produttori al fine di valutare le esigenze dell'industria della difesa, in modo che l'UE possa fornire sostegno su misura, eventualmente anche mediante fondi dell'UE, e affrontare le strozzature. 

Nelle prossime settimane il Commissario continuerà a dialogare con l'industria della difesa dell'UE e a visitare gli impianti industriali al fine di agevolare e accelerare l'espansione industriale.

Dettagli

Data di pubblicazione
13 aprile 2023
Autore
Rappresentanza in Italia