Passa ai contenuti principali
Rappresentanza in Italia
Annuncio1 settembre 2022Rappresentanza in Italia1 min di lettura

Il Vicepresidente esecutivo Timmermans e la Commissaria Simson partecipano alla riunione ministeriale del G20 sulle transizioni energetiche

Vicepresidente esecutivo Timmermans e Commissaria Simson

Il Vicepresidente esecutivo per il Green Deal europeo, Frans Timmermans, e la Commissaria per l'Energia, Kadri Simson, si trovano a Bali, in Indonesia, per partecipare alla riunione ministeriale del G20 sulle transizioni energetiche che si terrà venerdì 2 settembre.

Mentre l'UE continua a perseguire il Green Deal europeo, il Vicepresidente esecutivo e la Commissaria discuteranno con i partner internazionali di accessibilità energetica, di sviluppo di tecnologie energetiche pulite e intelligenti e di modalità innovative di finanziamento della transizione all'energia pulita.

A Bali il Vicepresidente esecutivo Timmermans e la Commissaria Simson incontreranno insieme bilateralmente Chris Bowen, Ministro australiano per il Clima e l'energia, e Nishimura Yasutoshi, Ministro giapponese dell'Economia, del commercio e dell'industria. Il Vicepresidente esecutivo Timmermans terrà inoltre riunioni bilaterali con Raj Kumar Singh, Ministro indiano dell'Energia; Fatih Dönmez, Ministro turco dell'Energia e delle risorse naturali; e David Turk, Vicesegretario del Dipartimento dell'energia degli Stati Uniti.

La Commissaria Simson incontrerà anche diverse altre controparti, tra cui Arifin Tasrif, Ministro indonesiano dell'Energia e delle risorse ministeriali, e Al Ghais, Segretario generale dell'OPEC. Proseguirà quindi la sua visita ufficiale in Indonesia fino a martedì 6 settembre. Maggiori informazioni sulle sue visite e riunioni saranno disponibili nel calendario delle attività settimanali dei Commissari.

Dettagli

Data di pubblicazione
1 settembre 2022
Autore
Rappresentanza in Italia