Passa ai contenuti principali
Rappresentanza in Italia
Comunicato stampa19 settembre 2022Rappresentanza in Italia1 min di lettura

La Commissaria Dalli in Cechia per discutere di parità e presentare il pacchetto sull'occupazione per le persone con disabilità

disabilità
EC

Oggi e domani la Commissaria per l'Uguaglianza, Helena Dalli, sarà in visita a Praga (Cechia). Questa sera incontrerà il Vice Primo ministro e Ministro del Lavoro e degli affari sociali, Marian Jurečka, per discutere dell'uguaglianza delle persone con disabilità e della strategia europea per l'assistenza adottata di recente.

Domani, invece, incontrerà il Ministro della Giustizia, Pavel Blažek, per discutere dell'incitamento all'odio e dei reati generati dall'odio, della lotta alla violenza sulle donne e degli organismi per la parità.

La Commissaria parteciperà a una tavola rotonda con le organizzazioni della società civile che si occupano di disabilità, e incontrerà la Commissaria per i diritti umani, Klára Šimáčková Laurenčková, con cui discuterà, fra le altre priorità, della strategia nazionale ceca per l'uguaglianza, l'inclusione e la partecipazione dei Rom.

Nel pomeriggio la Commissaria interverrà alla conferenza della presidenza sull'integrazione delle persone con disabilità nel mercato del lavoro per presentare, insieme alla presidenza ceca e al Forum europeo sulla disabilità, il pacchetto sull'occupazione delle persone con disabilità.

Il pacchetto è una delle iniziative faro della strategia dell'UE per i diritti delle persone con disabilità e apporterà buone prassi, orientamenti e insegnamenti, al fine di migliorare la partecipazione delle persone con disabilità al mercato del lavoro.

Dettagli

Data di pubblicazione
19 settembre 2022
Autore
Rappresentanza in Italia