Passa ai contenuti principali
Rappresentanza in Italia
  • Comunicato stampa
  • 30 marzo 2022
  • Rappresentanza in Italia
  • 1 min di lettura

La Commissaria McGuinness in Italia per incontrare funzionari di alto livello e discutere sanzioni contro la Russia, Basilea 3, unione bancaria e dei mercati dei capitali

Mairead McGuinness, Commissioner for Financial Services, Financial Stability and Capital Markets Union
EC

Mairead McGuinness, Commissaria per i Servizi finanziari, la stabilità finanziaria e l'Unione dei mercati dei capitali, dal 30 marzo al 2 aprile sarà in Italia, dove incontrerà Daniele Franco, Ministro dell'Economia e delle finanze.

Oggi a Roma la Commissaria si confronterà con Ignazio Visco, Governatore della Banca d'Italia, su sanzioni contro la Russia, unione bancaria, compensazione ed “euro digitale”. Parteciperà quindi a una cena di lavoro con Confindustria per discutere della comunicazione societaria sulla sostenibilità.

Giovedì interverrà a un'audizione parlamentare con la Commissione Finanze e la Commissione Politiche dell’Unione europea della Camera dei deputati e con il Senato per uno scambio di opinioni su sanzioni, unione bancaria, Basilea 3 e unione dei mercati dei capitali.

Presenzierà quindi a una colazione di lavoro con l'Associazione bancaria italiana. Nel pomeriggio incontrerà Dario Scannapieco, amministratore delegato di Cassa Depositi e Prestiti, per un dibattito sulla finanza sostenibile.

Nella giornata di venerdì la Commissaria McGuinness incontrerà rappresentanti della comunità finanziaria a Milano. Visiterà inoltre la borsa di Milano, dove sarà ricevuta dall'amministratore delegato, Fabrizio Testa. Nel pomeriggio, a Cernobbio, parteciperà al convegno Ambrosetti dal titolo “Lo scenario dell'economia e della finanza”.

Dettagli

Data di pubblicazione
30 marzo 2022
Autore
Rappresentanza in Italia