Passa ai contenuti principali
Rappresentanza in Italia
Annuncio4 dicembre 2023Rappresentanza in Italia

La Commissione presenta viaggi di studio a Bruxelles per giornalisti e creatori di contenuti al fine di migliorare la loro conoscenza delle istituzioni dell'UE

Media trip
EC

I giornalisti che desiderano saperne di più sul funzionamento delle istituzioni, sulle politiche generali dell’UE, e in particolare sulla politica di coesione, sono invitati a candidarsi all'edizione 2024 del programma di viaggi per i media #EUinMyRegion della Commissione. L'invito sarà aperto fino alle ore 17:00 di lunedì 8 gennaio 2024.

Il programma è aperto ai giornalisti regionali e locali e ai creatori di contenuti nell'UE e prevede un viaggio di studio di due giorni a Bruxelles. I partecipanti visiteranno le istituzioni dell'Unione, impareranno di più sulle diverse strutture e procedure e discuteranno di politica di coesione, gestione delle frodi da parte dell'UE e cattiva gestione dei fondi.

Alla conclusione del programma i partecipanti avranno acquisito una migliore comprensione delle politiche dell'Unione, in particolare della politica di coesione. Avranno inoltre stabilito nuovi contatti e collegamenti con giornalisti di altri paesi e regioni.

Il primo viaggio di studio è previsto per il 19-22 marzo 2024, mentre altri due sono previsti in aprile e maggio. Ad ogni viaggio di studio dovrebbero partecipare circa 40 giornalisti e creatori di contenuti provenienti dagli Stati membri dell'UE. 

Maggiori informazioni sul programma sono disponibili qui.

Dettagli

Data di pubblicazione
4 dicembre 2023
Autore
Rappresentanza in Italia