Passa ai contenuti principali
Rappresentanza in Italia
Comunicato stampa27 agosto 2021

La Presidente von der Leyen a Berlino per Vaccine Equity for Africa e la conferenza sul Patto del G20 con l'Africa

Visit of Ursula von der Leyen, President of the European Commission, to Germany

Oggi la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen si reca a Berlino, in Germania, per partecipare per la prima volta a Vaccine Equity for Africa, organizzato da BioNTech e dalla Fondazione kENUP.

Nell'ambito dell’evento, la Presidente incontrerà Macky Sall, Presidente del Senegal, Paul Kagame, Presidente del Ruanda, John Nkengasong, Direttore della CDC African Union, Werner Hoyer, Presidente della Banca Europea per gli Investimenti, Matshidiso Rebecca Moeti, Direttrice regionale per l'Africa presso l'Organizzazione Mondiale della Sanità, Uğur Şahin, Amministratore delegato di BioNTech, e Holm Keller, Presidente esecutivo della Fondazione kENUP.

La Presidente parteciperà quindi alla conferenza sul Patto del G20 con l'Africa, varato nel 2017 sotto la presidenza tedesca del G20 per promuovere gli investimenti privati in Africa. Durante la sessione di lavoro incentrata sulle condizioni quadro per il commercio e gli investimenti, la Presidente terrà un discorso che inizierà alle 16.30 e potrà essere seguito dal vivo qui. La sera parteciperà a una cena organizzata dalla Cancelliera federale tedesca Angela Merkel.

A margine di tali eventi, la Presidente incontrerà inoltre a livello bilaterale Paul Kagame, Presidente del Ruanda, Cyril Ramaphosa, Presidente del Sudafrica, e Nana Akufo-Addo, Presidente del Ghana.

Dettagli

Data di pubblicazione
27 agosto 2021