Passa ai contenuti principali
Rappresentanza in Italia
Annuncio14 luglio 2022Rappresentanza in Italia1 min di lettura

La rete dei centri Europe Direct e dei Centri di documentazione europea a Verona per la prossima riunione nazionale

verona
Unsplash

Si terrà a Verona la prossima riunione nazionale delle reti Europe Direct e dei Centri di documentazione europea, presso le strutture provinciali del Palazzo Scaligero, dal 5 al 7 ottobre 2022.

L’evento, organizzato dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea e dall’ufficio di collegamento del Parlamento europeo in Italia, in collaborazione con il centro Europe Direct di Verona, sarà l’occasione per delineare gli obiettivi, le modalità e gli eventi per il nuovo piano annuale di comunicazione sul territorio nazionale.

La Rete Europe Direct conta in Italia di 47 centri ED e 52 CDE, che mirano a promuovere il coinvolgimento dei cittadini nel dibattito sul futuro dell’Europa, rafforzando il senso di appartenenza e di responsabilità civica. I centri rispondono inoltre alle domande sulle politiche, sui programmi e sulle priorità dell’UE.

I lavori della riunione nazionale verranno aperti il 5 ottobre.

Durante la tre giorni avrà luogo un dibattito sulle conclusioni della Conferenza sul futuro dell’Europa cui sono stati invitati il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per gli affari europei, On. Vincenzo Amendola, la Vicepresidente del Parlamento europeo, Pina Picierno e l’eurodeputato Antonio Tajani.

 

Dettagli

Data di pubblicazione
14 luglio 2022
Autore
Rappresentanza in Italia