Passa ai contenuti principali
Rappresentanza in Italia
Comunicato stampa21 giugno 20211 min di lettura

NextGenerationEU: la Presidente von der Leyen in Lettonia, Germania e Italia per presentare la valutazione dei piani nazionali per la ripresa

The banner 'NextGenerationEU' on the front of the Berlaymont building

Domani, martedì 22 giugno, la Presidente della Commissione Ursula von der Leyen si recherà in Lettonia, Germania e Italia, nel quadro del tour delle capitali di NextGenerationEU. La Presidente visiterà questi paesi per consegnare personalmente i risultati della valutazione e della raccomandazione della Commissione al Consiglio sull'approvazione dei piani nazionali per la ripresa e la resilienza nel contesto di NextGenerationEU.

Martedì mattina la Presidente inizierà la giornata a Riga con un incontro bilaterale con Krišjānis Kariņš, Primo ministro lettone. In seguito si recherà a Berlino, dove sarà ricevuta da Angela Merkel, Cancelliera della Germania. Nel pomeriggio sarà a Roma, dove incontrerà Mario Draghi, Presidente del Consiglio italiano.

La Presidente von der Leyen visiterà diversi progetti che sono o saranno finanziati a titolo del dispositivo per la ripresa e la resilienza. I progetti riguardano i settori della scienza dei materiali, della gestione delle risorse idriche, dell'architettura e del design sostenibili in Lettonia, dell'industria cinematografica in Italia e delle soluzioni intelligenti nell'assistenza sanitaria in Germania.

Dettagli

Data di pubblicazione
21 giugno 2021