
Oggi la Commissaria per gli Affari interni, Ylva Johansson, parteciperà al “Global Survivors Action Summit”, un evento online organizzato da Brave movement, una rete mondiale che riunisce i sopravvissuti ad abusi sessuali su minori.
Interverranno il direttore generale dell’OMS, Tedros Adhanom Ghebreyesus, il Presidente della Oak Foundation, Douglas Griffiths, e alcuni sopravvissuti, tra i quali Brisa de Angulo, avvocata, psicologa e difensora dei diritti umani, Daniela Lagiero, direttrice esecutiva e amministratrice delegata di Together for Girls, Wibke Müller, esperta di scienze politiche e membro del “German Council of Survivors”, Matthey McVarish, attore, scrittore e attivista scozzese, e Rosalia Rivera, esperta di educazione al consenso e specialista per la prevenzione degli abusi sessuali sui minori.
L’evento avrà inizio questo pomeriggio alle 15.00 e sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma dedicata (è possibile registrarsi qui).
La Commissione presenterà a breve una proposta legislativa sulla prevenzione e sulla lotta contro gli abusi sessuali sui minori, come annunciato nella strategia dell'UE per una lotta più efficace contro gli abusi sessuali su minori.
Dettagli
- Data di pubblicazione
- 27 aprile 2022
- Autore
- Rappresentanza in Italia