La Commissione ha pubblicato online un'analisi dettagliata per paese negli ambiti dell'occupazione, delle competenze e dell'inclusione sociale per Italia, Bulgaria, Estonia, Lituania, Romania, Spagna e Ungheria, che illustra in dettaglio i risultati del quadro di convergenza sociale.
Questa seconda fase di analisi si basa sui risultati della relazione comune sull'occupazione 2024, che comprende una prima fase di analisi di tutti gli Stati membri. La relazione comune sull'occupazione è stata presentata dalla Commissione nell'ambito del pacchetto d'autunno del semestre europeo 2024 e adottata dal Consiglio nel marzo 2024.
L’analisi sarà ora oggetto di discussioni multilaterali approfondite con gli Stati membri in sede di comitato per l'occupazione e di comitato per la protezione sociale, in vista della prossima adozione del pacchetto di primavera del semestre europeo.
Il semestre europeo è il quadro dell'Unione europea per il coordinamento e la sorveglianza delle politiche economiche, occupazionali e sociali.
Dettagli
- Data di pubblicazione
- 8 maggio 2024
- Autore
- Rappresentanza in Italia