Passa ai contenuti principali
Rappresentanza in Italia
Annuncio16 agosto 20211 min di lettura

Unione dell’uguaglianza: la Commissaria Dalli partecipa al World Pride 2021 per celebrare la diversità

Rainbow flag 

La Commissaria per l'Uguaglianza, Helena Dalli, parteciperà domani agli eventi del World Pride 2021, organizzati per promuovere l'uguaglianza e la diversità.

La Commissaria Dalli ha dichiarato: “Sono molto grata di poter partecipare al primo World Pride dall'inizio della pandemia. Il World Pride è un evento pieno di colore che incarna la diversità e ci ricorda che l'uguaglianza deve sempre essere difesa con la massima determinazione.”

In mattinata la Commissaria Dalli incontrerà per la prima volta Märta Stenevi, Ministra svedese per la Parità di genere, per discutere questioni quali la trasparenza salariale e l'uguaglianza LGBTIQ. Incontrerà poi Michael O'Flaherty, direttore dell'Agenzia per i diritti fondamentali, che la informerà sul lavoro svolto dall'Agenzia a sostegno delle strategie della Commissione in materia di uguaglianza e lotta alla discriminazione nei confronti dei rom, delle persone con disabilità e delle persone LGBTIQ.

Nel pomeriggio la Commissaria Dalli parteciperà a una tavola rotonda sul ruolo dell'UE nella promozione dell'inclusione delle persone LGBTIQ in Europa e in tutto il mondo in occasione della conferenza sui diritti umani. La giornata si concluderà con un incontro con Petra De Sutter, vice Primo ministro belga, per discutere di questioni LGBTIQ, compresi i diritti delle persone transgender.

Maggiori informazioni sulle azioni dell'UE volte a promuovere la diversità e la non discriminazione sono disponibili qui.

Dettagli

Data di pubblicazione
16 agosto 2021